La versione più materica di Painting the Past è una crema straordinariamente gessosa e dall’altissima copertura.

Completamente differente rispetto alla versione da 750 ml.

Attacca su tutto senza primer, compre molto bene ma ha bisogno di una finitura a cera se utilizzata su mobili e accessori che andranno puliti con acqua.

Questa versione è perfetta anche per i muri. Davvero splendida nella sua copertura, ha un’impareggiabile profondità cromatica data dai pigmenti purissimi contenuti nel composto creato con un’antica ricetta.

Assicurarsi che tutte le superfici siano in buone condizioni, pulite, asciutte e prive di grasso e altra sporcizia (polvere, olio, cera o strati di vernice instabili).
Nuovo intonaco e cemento devono essere perfettamente asciutti prima di iniziare a dipingere (nel caso fossero molto porosi preparare la base con un primer apposito).
Su substrati porosi verniciati diluire il primo strato di vernice con il 10% di acqua pulita.
Non dipingere a temperature inferiori a 10 gradi o superiori ai 30.

Per lavori su grandi superfici controllare che le confezioni siano tutte dello stesso lotto (indicato sl fondo del barattolo).
È possibile stendere la vernice con un rullo o pennello.

La resa è di 11-13m2 per litro, asciutto al tatto dopo circa un’ora, attendere minimo 4 ore per la seconda mani, meglio 12.

Come si conserva: dai 5 ai 25 gradi per circa 2/3 anni. Proteggere dal gelo.
Si pulisce con acqua calda e sapone.
Nel caso in cui non riusciate a richiudere perfettamente la latta conservare la vernice avanzata in un barattolo di vetro con tappo a vite.

Evitare il contatto con la pelle e gli occhi, in caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente e abbondantemente supplicare con acqua corrente pulita.

Tenere fuori dalla portata dei bambini.
VOC: 0,4 g/l – categoria A – (massimo VOC consentito nel 2010 30g/l)
Pur essendo una vernice perfetta da stendere a pennello per via della straordinaria dilatazione buoni risultati sono ottenuti impostando da 15 a 18/1000 con un angolo di 50 gradi, ed una pressione di tra il 2000 2500 psi.

DIFFERENZE CON LA VERSIONE 750 ML: La versione finitura antica da 2,5 lt  è più materica, gessosa, aggrappa maggiormente ma ha la necessità di una finitura a cera per gli oggetti che andranno puliti con sostanze liquide.

 

  • Dimensione: 2,5 lt
  • Prezzo: 69,50 €
  • Varianti di colore: 105
  • Finitura: Gessosa e vellutata